Colon Terapia Canegrate

Colon Terapia Canegrate è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.

Idrocolon Terapia Canegrate

COLON TERAPIA

Terapia colon Canegrate da Idroncolonterapia Milano
 

Richiedi il preventivo per Colon Terapia Canegrate

  • Colon terapia Canegrate
  • Colon terapia Costo Canegrate
  • Colon terapia Costi Canegrate
  • Colon terapia Quanto Costa Canegrate
  • Colon terapia Prezzo Canegrate
  • Colon terapia Prezzi Canegrate
  • Colon terapia Informazioni Canegrate
  • Colon terapia Migliore Centro Canegrate
  • Colon terapia A chi Rivolgersi Canegrate
  • Colon terapia Vantaggi Canegrate
  • Colon terapia Benefici Canegrate
  • Colon terapia Opinioni Canegrate
  • Colon terapia Come si esegue Canegrate
  • Colon terapia Dove si esegue Canegrate
  • Colon terapia Trattamento Canegrate
  • Costo Colon terapia Canegrate
  • Costi Colon terapia Canegrate
  • Quanto Costa Colon terapia Canegrate
  • Prezzo Colon terapia Canegrate
  • Prezzi Colon terapia Canegrate
  • Informazioni Colon terapia Canegrate
  • Migliore Centro Colon terapia Canegrate
  • A chi Rivolgersi Colon terapia Canegrate
  • Vantaggi Colon terapia Canegrate
  • Benefici Colon terapia Canegrate
  • Opinioni Colon terapia Canegrate
  • Come si esegue Colon terapia Canegrate
  • Dove si esegue Colon terapia Canegrate
  • Trattamento Colon terapia Canegrate

Sedute periodiche di Colon Terapia Canegrate

La Colon Terapia Canegrate è un ottimo rimedio naturale per la stitichezza e per altri disturbi di carattere intestinale, ideale per evitare di fare uso di lassativi e farmaci.

Viene utilizzata normalmente anche come preparazione nel caso di esami clinici, ecografie, colonscopia e altre indagini da effettuarsi sull’intestino, al fine di poter ottenere un risultato più preciso.

Questo tipo di terapia è da preferirsi anche al tradizionale clistere.

Infatti, questo consiste nell’immettere nel retto una certa quantità di acqua, che provoca una peristalsi molto forte e improvvisa.

Al contrario, il lavaggio del colon viene effettuato con un flusso d’acqua continuo, a temperatura e pressione costante, che permette di ripristinare un movimento naturale dell’intestino, senza sottoporlo a stress.

Questo trattamento viene effettuato solo da personale esperto e qualificato presso strutture attrezzate con macchinari appositi e consiste in un ciclo che può variare da tre a cinque sedute, a distanza di alcune settimane una dall’altra, in relazione al tipo di problema da risolvere e alle caratteristiche fisiche del paziente.

Per praticare la Colon Terapia Canegrate si utilizza una doppia cannula, inserita nell’ano del paziente, che consente di immettere nel primo tratto di intestino, dal retto all’intestino cieco, un flusso di acqua depurata e priva di qualsiasi sostanza chimica o farmaco.

L’acqua, mantenuta ad una pressione ideale per garantire al paziente il massimo comfort, distacca le incrostazioni e i depositi di materiale fecale situati sulle pareti del colon, per poi essere aspirata verso l’esterno, insieme alle scorie e ai residui.

I benefici della Colon Terapia Canegrate

Gli effetti della Colon Terapia Canegrate sono molteplici, e non riguardano solo l’apparato gastrointestinale.

Una profonda e accurata pulizia dell’intestino permette di risolvere problemi e disturbi legati allo squilibrio della flora batterica intestinale, che spesso si altera in merito ad una dieta squilibrata, ad uno stile di vita non corretto, con poco esercizio fisico, stress e abuso di farmaci, caffè e alcolici.

La presenza di una flora batterica squilibrata provoca disagi di diverso genere: difficoltà digestive, gonfiori intestinali, flatulenza, stitichezza ostinata.

Inoltre, il diffondersi nell’organismo delle tossine provenienti da un intestino intasato, spesso favorisce l’insorgere di intolleranze alimentari, allergie di diverso tipo, eczemi ed eruzioni cutanee, forme infiammatorie e infezioni da candida o da funghi.

Grazie alla pulizia del colon, l’intestino si libera dai residui e dalle tossine, che indeboliscono inevitabilmente il sistema immunitario e provocano infiammazioni in tutto l’organismo, e ripristina un ambiente fisiologicamente ideale per lo sviluppo di una flora batterica equilbrata.

La Colon Terapia Canegrate riesce quindi ad apportare beneficio al sistema linfatico e immunitario, riduce il rischio di incorrere in infezioni come vaginiti e cistiti, e spesso aiuta a migliorare il proprio stato di salute anche a chi soffre di celiachia o di altre intolleranze alimentari.

Per godere di tutti i benefici effetti di questo trattamento, è necessario rivolgersi a professionisti qualificati.

Durante le sedute è presente un infermiere e un’ostetrica, spesso, mentre scorre il flusso di acqua, viene praticato un massaggio all’addome, per favorire la motilità intestinale e per ottenere migliori condizioni di relax.

Il lavaggio del colon è un metodo naturale e alternativo utilizzato anche in tempi antichi, ha pochissime controindicazioni e già dopo le prime sedute offre una piacevole sensazione di benessere.

Tuttavia, prima di iniziare a sottoporsi ad un ciclo di idrocolonterapia, si raccomanda sempre di chiedere consigli al proprio medico di fiducia, per evitare qualsiasi disagio e per attenersi alle dovute precauzioni.

Rivolgersi solo ad un centro specializzato

I centri che praticano questo tipo di terapia sono numerosi, è comunque necessario rivolgersi solo a strutture specializzate, dove siano presenti personale esperto, macchine di ultima generazione e un ambiente accogliente, riservato e rilassante.

La Colon Terapia Canegrate è molto indicata come trattamento disintossicante per un intestino pigro e dalla scarsa peristalsi, e come valida alternativa ai pazienti che devono sottoporsi ad interventi chirurgici ed esami particolari.

Solitamente è ben tollerata e non provoca alcun disagio, anzi, il benessere è percepito subito dopo la prima seduta.

Nei soggetti più sensibili potrebbero comunque verificarsi occasionalmente alcuni effetti collaterali, quali possono essere dissenteria, dolori addominali e nausea: nel caso in cui si notassero questi o altri disturbi durante o dopo una seduta, è necessario avvisare immediatamente sia il terapeuta che il proprio medico, per valutare la necessità di sospendere il trattamento o di lasciare trascorrere un periodo più lungo tra una seduta e l’altra.

Preparazione alla seduta di Colon Terapia Canegrate

I casi in cui la Colon Terapia Canegrate è maggiormente indicata riguardano prima di tutto i problemi legati ad una scarsa motilità dell’intestino, alla necessità di ripristinare la peristalsi naturale e di riequilibrare la flora batterica fisiologica.

Il trattamento si addice anche a chi ha abitudini sedentarie e un’alimentazione non equilibrata e come disintossicante dopo una cura antibiotica o antinfiammatoria.

E’ indicata anche per potenziare gli effetti di una dieta disintossicante. La preparazione consiste nell’osservare almeno quattro ore di digiuno completo prima di ogni seduta, mentre nei due / tre giorni precedenti e successivi è importante idratarsi accuratamente, bevendo grandi quantità di acqua e succhi di frutta naturali, per evitare possibili squilibri elettrolitici, e seguire una dieta leggera, a base di verdure e cereali, eliminando gli alcolici, il caffè, i dolci, i cibi molto grassi e riducendo il consumo di carne.

Sottoporsi ad un ciclo di sedute di lavaggio dell’intestino può essere una buona occasione per iniziare un percorso disintossicante e uno stile di vita più equilibrato, svolgendo una regolare attività fisica, evitando le situazioni troppo stressanti e riducendo di alcolici, caffè e alimenti conservati.

Le poche controindicazioni riguardano i soggetti che hanno subito un intervento chirurgico di recente o soffrono di patologie infiammatorie acute, come la colite ulcerosa, di occlusioni intestinali, tumori e polipi, gravi patologie renali e cardiovascolari, emorroidi, ragadi ed emorragie ricorrenti, inoltre il trattamento non è indicato per le donne in gravidanza. Per avere una maggiore sicurezza e poter godere in tutta tranquillità dei benefici provocati dal lavaggio del colon, si consiglia sempre di chiedere il parere del proprio medico curante, informandolo riguardo a patologie croniche, disturbi e terapie farmacologiche in corso.


LINK UTILI

L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.[1] Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.[2][3] [Continua a Leggere]
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.[1]
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi (particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.[2]
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. [Continua a Leggere]

Colon Terapia Canegrate è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.

Colon Terapia Canegrate

9.3

Idrocolonterapia

8.9/10

Lavaggio Intestinale

8.5/10

Lavaggio Colon

10.0/10

Lavaggio intestino

9.9/10

Colon Terapia

9.3/10

Pros

  • Professionalità
  • Discrezione
  • Informazioni ai pazienti
  • Tempi di attesa ridottissimi
  • Risultati finali

Cons

  • Prendere un appuntamento è obbligatorio