Lavaggio Colon Dresano

Lavaggio Colon Dresano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.

Idrocolon Terapia Dresano

LAVAGGIO COLON

Lavaggio colon Dresano da Idroncolonterapia Milano

Richiedi il preventivo per Lavaggio Colon Dresano

  • Lavaggio Colon Dresano
  • Lavaggio Colon Costo Dresano
  • Lavaggio Colon Costi Dresano
  • Lavaggio Colon Quanto Costa Dresano
  • Lavaggio Colon Prezzo Dresano
  • Lavaggio Colon Prezzi Dresano
  • Lavaggio Colon Informazioni Dresano
  • Lavaggio Colon Migliore Centro Dresano
  • Lavaggio Colon A chi Rivolgersi Dresano
  • Lavaggio Colon Vantaggi Dresano
  • Lavaggio Colon Benefici Dresano
  • Lavaggio Colon Opinioni Dresano
  • Lavaggio Colon Come si esegue Dresano
  • Lavaggio Colon Dove si esegue Dresano
  • Lavaggio Colon Trattamento Dresano
  • Costo Lavaggio Colon Dresano
  • Costi Lavaggio Colon Dresano
  • Quanto Costa Lavaggio Colon Dresano
  • Prezzo Lavaggio Colon Dresano
  • Prezzi Lavaggio Colon Dresano
  • Informazioni Lavaggio Colon Dresano
  • Migliore Centro Lavaggio Colon Dresano
  • A chi Rivolgersi Lavaggio Colon Dresano
  • Vantaggi Lavaggio Colon Dresano
  • Benefici Lavaggio Colon Dresano
  • Opinioni Lavaggio Colon Dresano
  • Come si esegue Lavaggio Colon Dresano
  • Dove si esegue Lavaggio Colon Dresano
  • Trattamento Lavaggio Colon Dresano

Terapia per il Lavaggio Colon Dresano

Il Lavaggio Colon Dresano è un trattamento indicato per ripulire le pareti interne dell’intestino, ritrovare una sensazione di benessere e contrastare numerose patologie, non solo di carattere gastrointestinale ma anche relative ad infezioni, stati infiammatori e allergie.

Le sedute di lavaggio dell’intestino devono essere eseguite da operatori esperti, dopo avere chiesto conferma al proprio medico di fiducia in quanto, sebbene si tratti di un rimedio naturale in cui non vengono utilizzate sostanze chimiche o farmaci, potrebbe avere qualche controindicazione.

Il trattamento permette di effettuare una pulizia profonda e accurata di un lungo tratto del colon, eliminando residui fecali, scorie e impurità di ogni genere.

Si raccomanda soprattutto nel caso di problemi intestinali, stitichezza ricorrente e ostinata, gonfiore, flatulenza, difficoltà digestiva e scarsa peristalsi, tuttavia può essere indicato in molti altri casi, dalle allergie, alle dermatiti, alle intolleranze alimentari, ai problemi di malassorbimento delle sostanze nutrienti.

Costituisce inoltre un’ottimo rimedio preventivo contro la formazione di polipi, diverticoli e alcune forme di tumore.

Per effettuare il Lavaggio Colon Dresano, vengono utilizzati macchinari appositi e una doppia cannula piuttosto sottile, inserita nell’ano del paziente per consentire l’irrigazione di acqua depurata e mantenuta a pressione e temperatura costanti.

Scorrendo all’interno del colon, l’acqua riesce a distaccare ogni tipo di residuo fecale e scoria, frantumandola e convogliandola verso l’esterno, ripristinando un ambiente fisiologicamente sano e pulito che favorisce lo sviluppo di una flora batterica regolare.

La presenza dei batteri intestinali è indispensabile non solo per le funzioni digestive, ma anche per depurare l’organismo e mantenerlo in buona salute, evitando il proliferare di microrganismi pericolosi, come funghi, candida e altri parassiti responsabili di infezioni.

Con il trattamento di idrocolonterapia è possibile ripristinare la flora batterica e ridurre il rischio di fastidiose patologie, come cistiti o vaginiti.

Mantenere l’intestino in perfetta salute

Con il Lavaggio Colon Dresano l’organismo viene depurato in modo da favorire le funzioni digestive, stimolare il sistema immunitario e, in generale, raggiungere un maggiore livello di benessere psicofisico.

Lo squilibrio della flora batterica intestinale non è raro, e può essere causato non solo da un ambiente intestinale ingombro di scorie e rifiuti, ma anche da un’alimentazione scorretta e squilibrata, una vita stressante e poco regolare, l’abuso di alcolici, bevande stimolanti e medicinali, una scarsa attività fisica e altre abitudini non benefiche per la salute.

Nel corso del tempo, questi squilibri causano spesso forme di infiammazione cronica, coliti, gonfiori, stitichezza, cattiva digestione, in gran parte dovute alla formazione di incrostazioni di scorie e feci nell’interno del colon, impossibili da eliminare anche per chi possiede una corretta funzionalità dell’intestino.

Le tossine rilasciate da una flora batterica alterata finiscono per provocare varie patologie e un indebolimento generale dell’organismo, dovuto anche all’abbassarsi delle difese immunitarie.

L’idrocolonterapia è un trattamento dalle origini molto antiche, che oggi viene eseguito da personale sanitario qualificato presso strutture attrezzate con macchine specifiche.

Le sedute di Lavaggio Colon Dresano hanno solitamente una durata di circa un’ora, sono totalmente indolori, per niente invasive ed effettuate in un ambiente che favorisce il relax e la tranquillità.

Vengono praticate a cicli periodici di un massimo di 5 sedute, e già dopo la prima si può notare un senso di benessere e un miglioramento dello stato di salute.

La terapia viene accompagnata da un massaggio addominale rilassante, che favorisce la ripresa dei naturali movimenti dell’intestino, e termina quando l’acqua che fuoriesce si presenta pulita.

Il tempo che trascorre tra una seduta e l’altra varia da due a otto settimane, in relazione al tipo di problema da risolvere e alle condizioni del paziente.

Il medico di fiducia e il terapeuta valuteranno caso per caso la necessità di personalizzare la terapia, si consiglia comunque, al termine del ciclo di sedute, di praticare un Lavaggio Colon Dresano singolo al variare della stagione.

Precauzioni e controindicazioni per il Lavaggio Colon Dresano

Le principali indicazioni per il lavaggio del colon riguardano la prevenzione dagli squilibri della flora batterica intestinale e delle patologie correlate, la cura dei tipici disturbi dell’intestino e dell’apparato gastrointestinale, la cura di allergie, malattie della pelle, infezioni da funghi e intolleranze alimentari e di sintomi generici dovuti ad uno scarso funzionamento dell’intestino.

Le precauzioni da osservare prima del trattamento consistono in almeno quattro ore di digiuno e due / tre giorni di dieta equilibrata e naturale, escludendo la carne, gli alcolici, le sostanze stimolanti, i cibi ricchi di grassi e di zuccheri, privilegiando verdure e cereali e idratandosi in maniera adeguata.

Successivamente alla seduta di idrocolonterapia, si consiglia di proseguire nell’osservare una dieta sana, equilibrata e naturale e, se possibile, uno stile di vita regolare, svolgendo una leggera attività fisica.

Ovviamente, pur non trattandosi di un tipo di trattamento invasivo, il Lavaggio Colon Dresano in alcuni casi potrebbe non essere indicato, e richiede un’attenta valutazione da parte del medico curante.

Le situazioni in cui si sconsiglia di sottoporsi a questo trattamento senza una valutazione medica riguardano le donne in gravidanza e tutti i casi di occlusione intestinale, presenza di tumori, polipi, coliti ulcerose e altre patologie o forti infiammazioni del colon, infiammazione dell’appendice, convalescenza da interventi chirurgici, terapie mediche e farmacologiche in corso.

Per evitare problemi si raccomanda comunque di consultare sempre il proprio medico di fiducia prima di iniziare la terapia.

Possibilità di effetti collaterali

Nella maggior parte dei casi, l’idrocolonterapia non ha controindicazioni e può essere praticata senza problemi, traendo giovamento fin dalle prime sedute.

Si tratta di un metodo naturale e alternativo, che permette di evitare l’uso di lassativi ed è indicato anche come preparazione per gli interventi chirurgici e gli esami di diagnostica dell’intestino, come la colonscopia o le ecografie addominali.

Normalmente, non provoca alcun effetto collaterale o indesiderato, al contrario, è facile provare subito una sensazione piacevole.

Tuttavia, in alcuni soggetti particolarmente sensibili, potrebbe verificarsi un lieve disagio e la comparsa di dolori addominali, nausea e dissenteria.

Per tale ragione, si raccomanda prima di tutto di informare il proprio medico e di segnalare qualsiasi sintomo e disturbo avvenuto dopo la terapia, così come di rivolgersi solo a centri specializzati e in grado di offrire la massima sicurezza e qualità, con la presenza di operatori sanitari qualificati.


LINK UTILI

L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.[1] Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.[2][3] [Continua a Leggere]
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.[1]
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi (particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.[2]
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. [Continua a Leggere]

Lavaggio Colon Dresano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.

Lavaggio Colon Dresano

9.2

Idrocolonterapia

9.8/10

Lavaggio Intestinale

8.7/10

Lavaggio Colon

8.6/10

Lavaggio intestino

9.0/10

Colon Terapia

9.7/10

Pros

  • Professionalità
  • Discrezione
  • Informazioni ai pazienti
  • Tempi di attesa ridottissimi
  • Risultati finali

Cons

  • Prendere un appuntamento è obbligatorio