Lavaggio Colon
Presupposto di un organismo sano, è un intestino altrettanto sano.
In questi ultimi anni, si è arrivati a capire che il ruolo dell’intestino, per il buon funzionamento dell’organismo umano, è molto più importante di quanto fossimo portati a pensare negli ultimi cinquant’anni della storia della medicina.
Ne consegue che oggi, sempre più persone decidono di sottoporsi a cicli periodici di Lavaggio Colon, per trattare e risolvere efficacemente problematiche quali: gonfiore addominale, stitichezza, alito cattivo, colon irritabile, acne, flatulenza, invecchiamento della pelle…e molto altro ancora.
Per un trattamento efficace, indolore, che dia una sensazione di benessere, è necessario affidarsi a personale medico, e a strutture ben organizzate.
Come avviene il Lavaggio Colon?
Tramite un tubicino corto, a cui sono collegati due tubi per l’acqua d’entrata e d’uscita, viene introdotta nel colon acqua calda, la cui pressione può essere dosata in maniera individuale. L’acqua d’uscita porta con sé residui e scorie. Grazie al continuo afflusso e deflusso dell’acqua vengono evitati dolorosi ristagni.
Mentre si svolge tutto questo, viene esercitato un massaggio dolce sull’addome, che scioglie più efficacemente vecchi depositi, stimolando nello stesso tempo la muscolatura intestinale. L’intestino viene depurato con acqua distillata riscaldata a 36-37 gradi, per circa 30 minuti.
Un motivo che dovrebbe indurre sempre più soggetti a sottoporsi al Lavaggio Colon, riguarda il potenziamento immunologico prodotto dal trattamento stesso.
Infatti, le cellule del nostro sistema immunitario deputate alla produzione degli anticorpi, si formano per l’80% nelle stazioni linfatiche localizzate a livello delle mucose, principalmente in quelle intestinali e in quelle dell’apparato respiratorio.
Oggi la maggior parte delle persone soffre di disbiosi, ovvero delle conseguenze di una cattiva convivenza fra uomo e batteri intestinali. L’equilibrio fra uomo e batteri viene disturbato da molti fattori: alimentazione sbagliata, accumulo di tossine, abuso di medicinali, inquinamento ambientale, ecc. Come conseguenza si ha una drastica diminuzione delle difese immunitarie dell’organismo.
Le indagini cliniche più recenti, hanno indicato che il Lavaggio Colon e’ straordinariamente utile in diverse patologie molto diffuse oggi. Durante la terapia infatti l’intestino viene pulito con un metodo dolce e indolore, senza l’utilizzo di medicinali o sostanze chimiche.
Link Utili:
L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi(particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.[2]
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. ( Wikipedia)
Idrocolonterapia Prezzi Milano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info. (Sito)