Lavaggio Intestino Carnate

Lavaggio Intestino Carnate è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.

Idrocolon Terapia Carnate

LAVAGGIO INTESTINO

Lavaggio Intestino Carnate da Idroncolonterapia Milano
 

Richiedi il preventivo per Lavaggio Intestino Carnate

  • Lavaggio Intestino Carnate
  • Lavaggio Intestino Costo Carnate
  • Lavaggio Intestino Costi Carnate
  • Lavaggio Intestino Quanto Costa Carnate
  • Lavaggio Intestino Prezzo Carnate
  • Lavaggio Intestino Prezzi Carnate
  • Lavaggio Intestino Informazioni Carnate
  • Lavaggio Intestino Migliore Centro Carnate
  • Lavaggio Intestino A chi Rivolgersi Carnate
  • Lavaggio Intestino Vantaggi Carnate
  • Lavaggio Intestino Benefici Carnate
  • Lavaggio Intestino Opinioni Carnate
  • Lavaggio Intestino Come si esegue Carnate
  • Lavaggio Intestino Dove si esegue Carnate
  • Lavaggio Intestino Trattamento Carnate
  • Costo Lavaggio Intestino Carnate
  • Costi Lavaggio Intestino Carnate
  • Quanto Costa Lavaggio Intestino Carnate
  • Prezzo Lavaggio Intestino Carnate
  • Prezzi Lavaggio Intestino Carnate
  • Informazioni Lavaggio Intestino Carnate
  • Migliore Centro Lavaggio Intestino Carnate
  • A chi Rivolgersi Lavaggio Intestino Carnate
  • Vantaggi Lavaggio Intestino Carnate
  • Benefici Lavaggio Intestino Carnate
  • Opinioni Lavaggio Intestino Carnate
  • Come si esegue Lavaggio Intestino Carnate
  • Dove si esegue Lavaggio Intestino Carnate
  • Trattamento Lavaggio Intestino Carnate

Terapia del Lavaggio Intestino Carnate

Il trattamento di Lavaggio Intestino Carnate è indicato in tutti quei casi in cui sia necessario provvedere a ripulire le pareti interne del colon, per prevenire e contrastare patologie gastrointestinali e disturbi di natura infiammatoria, non necessariamente inerenti all’intestino.

Molto spesso, alla base di disturbi di vario genere, soprattutto patologie di tipo infiammatorio, allergie, infezioni causate da funghi e microrganismi, non è raro che si trovi un’alterazione della naturale flora batterica intestinale, e l’idrocolonterapia rappresenta la soluzione ideale per trattare il problema con un metodo naturale e non invasivo, evitando l’utilizzo di lassativi e di ogni altro prodotto farmacologico.

Questo tipo di trattamento consente di ripulire una lunga sezione del colon e di eliminare tutti i residui, le scorie, le impurità e le incrostazioni che si depositano sulle pareti interne.

Può essere considerato un valido metodo alternativo per contrastare tutti i più comuni problemi intestinali, dalla stitichezza ostinata e cronica, alle difficoltà di digestione, alla scarsa motilità, alla ricorrente sensazione di gonfiore. Inoltre, considerando l’influenza che lo stato dell’intestino riveste su tutto l’organismo, l’idrocolonterapia è indicata in molti casi di allergia, dermatite, eczema, intolleranza alimentare, scarso assorbimento dei nutrienti, calo delle difese immunitarie, frequenti infiammazioni da candida, vaginiti e cistiti.

Non è raro che il Lavaggio Intestino Carnate venga proposto anche come cura preventiva contro le formazioni di polipi, tumori e diverticoli e in genere per contrastare i problemi legati all’invecchiamento.

Il Lavaggio Intestino Carnate avviene tramite l’uso di macchine apposite, dotate di una doppia cannula che viene inserita nell’ano del paziente al fine di effettuare un’irrigazione di acqua corrente a temperatura e pressione adeguate e controllate.

L’acqua scorre all’interno del colon, fino alla zona dell’intestino cieco, distaccando le incrostazioni e liberando lo spazio interno dalla presenza di scorie e residui fecali, e favorendo il ripristino di una flora batterica fisiologica e regolare.

L’importanza di mantenere pulito l’intestino

Il Lavaggio Intestino Carnate non è soltanto utile a regolarizzare le funzioni digestive e a ripristinare la peristalsi e la flora batterica, ma è anche utile per potenziare il sistema immunitario dell’organismo e garantire il benessere di tutto il corpo.

La flora batterica alterata, oltre a causare problemi di gonfiore, flatulenza, cattiva digestione e scarso assorbimento delle sostanze nutritive, si ripercuote sulla salute generale e molto spesso si lega a problemi di alimentazione non corretta, vita stressante e non regolare, abitudini sbagliate, quali possono essere l’abuso di alcolici e bevande stimolanti e una ridotta attività fisica. Questo tipo di comportamenti provoca molto spesso forme di infiammazione cronica del colon, stitichezza ricorrente, problemi di digestione, ma anche stanchezza e patologie di carattere allergico, come la psoriasi e gli eczemi.

La flora batterica alterata provoca una sorta di intossicazione dell’organismo, ne provoca un indebolimento generale e la tendenza ad infezioni e forme infiammatorie ricorrenti.

La pulizia dell’intestino è un trattamento di medicina alternativa molto antico, che oggi viene spesso prescritto anche da medici e specialisti ed è praticato all’interno di centri specializzati, in possesso di macchine apposite e in presenza di personale esperto.

La terapia consiste in cicli da tre a cinque sedute, da effettuarsi a distanza di due / otto settimane una dall’altra, in relazione allo stato di salute del paziente e ai relativi problemi di salute.

L’ambiente in cui hanno luogo le sedute è allestito in modo tale da favorire la massima tranquillità. Sarà poi compito del medico curante e del terapeuta valutare la necessità di ripetere periodicamente un ciclo di lavaggi o praticarne tre / quattro l’anno in corrispondenza del cambio di stagione.

Mediante questo trattamento è possibile eliminare residui e incrostazioni all’interno dell’intestino impossibili da rimuovere diversamente, spesso presenti anche nelle persone che hanno una peristalsi corretta ed evacuano regolarmente.

Il trattamento di idrocolonterapia non è per niente invasivo e, se eseguito da persone esperte e competenti, provoca un’immediata sensazione di benessere.

Effetti collaterali

In genere, il Lavaggio Intestino Carnate è ben tollerato, non provoca problemi e, al contrario, trasmette quasi subito una sensazione piacevole, di armonia e freschezza.

Nei soggetti molto sensibili, potrebbe però provocare qualche reazione indesiderata e causare fastidio.

In queste situazioni, è necessario avvisare immediatamente il terapeuta e il medico curante, per stabilire se si tratti di un problema temporaneo o se sia preferibile sospendere il trattamento.

Di solito, gli effetti collaterali più frequenti sono dolori addominali, nausea e dissenteria, e tendono a scomparire rapidamente entro breve tempo.

L’idrocolonterapia è un metodo naturale nel quale non viene utilizzato alcun farmaco, ed è da preferirsi ai lassativi, specialmente nel caso di preparazione agli interventi chirurgici e agli esami diagnostici dell’addome.

Per avere una maggiore sicurezza riguardo al metodo e agli strumenti utilizzati, è necessario rivolgersi solo ed esclusivamente a centri specializzati in questo tipo di terapie.

Controindicazioni e precauzioni

Per quanto il Lavaggio Intestino Carnate sia utile in molti casi, dalla preparazione pre intervento alla risoluzione dei problemi di stitichezza e disfunzioni della flora batterica naturale, esiste qualche precauzione che richiede il consulto di un medico.

Le sedute di lavaggio del colon sono controindicate alle donne in gravidanza, ai pazienti convalescenti di interventi chirurgici, in presenza di tumori, polipi e occlusioni intestinali, a chi soffre di colite ulcerosa e altre forme di forte infiammazione del colon.

In ogni caso, quando è in corso un’infezione, una patologia infiammatoria, una terapia medica o farmacologica, è necessario, prima di iniziare l’idrocolonterapia, consultare il medico di fiducia.

Le indicazioni principali di questo trattamento riguardano principalmente gli squilibri della flora batterica intestinale, la stipsi, le infiammazioni da candida, la scarsa peristalsi e la preparazione ad esami diagnostici, come la colonscopia.

Tuttavia, occorre considerare che la presenza di incrostazioni e depositi all’interno dell’intestino è comune a tutti, e una pulizia accurata non può che essere salutare.

E’ molto importante curare l’alimentazione e l’idratazione sia prima che dopo la seduta, privilegiando gli alimenti freschi, le verdure, i cereali, riducendo la carte ed evitando le bevande stimolanti, gli alcolici, i cibi ricchi di grassi e gli zuccheri.

È molto importante idratarsi correttamente, per evitare il problema di uno squilibrio elettrolitico, e per favorire l’eliminazione delle scorie e la ripresa della naturale peristalsi.


LINK UTILI

L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.[1] Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.[2][3] [Continua a Leggere]
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.[1]
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi (particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.[2]
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. [Continua a Leggere]

Lavaggio Intestino Carnate è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info.