Micosi intestinali

Quando  parliamo di micosi intestinali stiamo parlando di quella che viene definita anche dal punto di vista medico candida intestinale ed un’infezione molto delicata da prendere con le pinze ed affrontare subito perché fa parte di quelle che vengono chiamate infezioni fungine che interessano il tratto enterico e quello che i medici dicono è sempre di non sottovalutare e questo In realtà non vale solo per queste problematiche, ma in generale per qualsiasi patologia e per qualsiasi sintomo ad essa connessa.

Per quanto riguarda la sua trasmissione una prima informazione molto importante da sapere è che, a differenza di altre forme di candidosi e ce ne stanno varie, questa non può essere trasmessa da una persona malata ad una persona sana ed è già una buona notizia se vogliamo.

Se invece parliamo di cause e se parliamo di diagnosi chiaramente sono i medici che devono fare delle indagini perché potrebbero essere varie le cause scatenanti e ogni caso è specifico chiaramente.

E comunque dobbiamo anche considerare che le cause possono essere varie e non per forza solamente una.

Ad esempio, una causa che può essere abbastanza diffusa riguarda le persone che hanno un tumore e quindi assumono dei farmaci chemioterapici antitumorali e anche per molto tempo oppure parliamo di persone che hanno diabete o persone anemiche, oppure ci sono persone che potrebbero reagire così per una questione psicosomatica di stress e di ansia.

Mentre per quanto riguarda i sintomi ognuno reagisce a modo suo e questa è una regola base per qualsiasi patologia e in realtà ci possono essere anche crampi intestinali o meteorismo e addirittura una perdita di peso corporeo o anche del gonfiore.

Mentre per quanto riguarda le varie terapie chiaramente le possibilità sono tante e deve essere sempre un medico, a partire dal medico di famiglia, che dà delle indicazioni e ad esempio ormai ci sono molte persone che provano con la idrocolonterapia che viene conosciuta anche come lavaggio con acqua calda, che assomiglia al famoso clistere che serve a pulire il colon e gli altri organi vicini da residui di   feci che si sono incollate nelle pareti dell’intestino.

Sono sempre di più le persone che provano l’idrocolonterapia quando hanno problemi di micosi intestinali.

Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono sempre di più le persone che vogliono sperimentare l’idrocolonterapia perché hanno un problema di micosi intestinali e magari ne sentono parlare da amici che l’hanno già sperimentata e hanno avuto degli ottimi risultati.

Non parliamo di una pratica medica nel senso specifico del termine, ma ormai è una cosa che consigliano anche molti medici e viene eseguita sempre da professionisti sanitari e non può essere di certo eseguita da chiunque.

Tra l’altro soprattutto chi vive in una grande città avrà tante possibilità di trovare un centro e molte persone sperimentano anche una sensazione di buon umore e di energia fisica perché comunque il colon e l‘intestino è considerato un secondo cervello e quindi quando lo si depura ci si sente sempre molto meglio.

Link Utili:

L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi(particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. ( Wikipedia)

Idrocolonterapia Prezzi Milano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info. (Sito)