Costo idrocolonterapia indicativamente varia dai 100-150 euro a seduta.
se il problema che induce a sottoporsi a tale trattamento consiste in una stitichezza insorta da qualche mese, potrebbero essere sufficienti due o tre appuntamenti, a distanza di una settimana l’uno dall’altro.
quando il disturbo stitico è datato, invece, potrebbero essere indicati circa otto-dieci sedute distribuiti in 2-3 o più settimane. in seguito, come misura igienica preventiva, possono essere raccomandate una o due sedute nell’arco di un anno. in ogni caso, il medico può consigliare e pianificare un numero di appuntamenti su misura, stabilito sulla base dello specifico problema di salute da trattare.
la frequenza delle sedute è individualizzata, a seconda dei casi e rispetta i ritmi del paziente. inoltre, lo specialista può valutare se occorre cautela nell’impiego dell’idrocolonterapia (come, ad esempio, in presenza di diverticoli infiammati) e quando controindicare il trattamento.
’idrocolonterapia domiciliare viene fatta a casa propria. l’idrocolonterapia ambulatoriale deve essere invece fatta su appuntamento, in uno studio medico o un centro di benessere. gli indirizzi si possono trovare in internet. in caso di necessità, per esempio all’insorgere di una malattia, l’idrocolonterapia si può fare in qualsiasi momento.
come prassi, però, è preferibile farla a stomaco vuoto, tre ore dopo un pasto che ha preparato l’organismo al lavaggio intestinale. i prezzi: quanto costa l’idrocolonterapia domiciliare l’idrocolonterapia domiciliare, una volta appresa, non costa quasi più niente: è sufficiente solo acquistare le sostanze per preparare il liquido medicato, che si trovano ovunque e a bassi prezzi, e gli elementi per il kit dell’idrocolonterapia domestica
si reperiscono in farmacia, sono economici, facili da assemblare secondo le indicazioni che fornisco quando insegno il mio programma “disintossicazione intestinale – metodo oberhammer”. chi l’ha provata sono tantissime le persone che utilizzano regolarmente l’idrocolonterapia come rimedio naturale per mantenersi in salute o per combattere la malattia.
quando ho studiato questa pratica della naturopatia, soprattutto negli stati uniti, ho avuto contatti con università (per esempio la famosa bastyr university), con istituti e centri del naturale che insegnano come prassi fondamentale questa terapia naturale. se ti interessa ascoltare alcune testimonianze delle persone che hanno imparato l’idrocolonterapia secondo quello che insegno puoi trovarle qui.
quante sedute fare: la frequenza con l’idroterapia, il colon non viene pulito con un solo trattamento, ma la pulizia avviene progressivamente nel corso delle sedute. la frequenza dell’idrocolonterapia dipende però dalla propria situazione personale. non è certo possibile ripulire un colon intossicato da anni solo con qualche lavaggio intestinale.
le prime idrocolonterapie portano via le scorie superficiali ma non quelle vecchie, sedimentate e indurite. occorrono una serie di lavaggi intestinali, da abbinare a un programma di disintossicazione intestinale completo, da fare anche per via orale.
successivamente si può utilizzare un programma di mantenimento eseguendo i lavaggi intestinali con minor frequenza, da aumentare solo in caso di malattia. nel caso delle idrocolonterapie ambulatoriali spesso viene fornito questo protocollo: 4-10 sedute di idrocolonterapia, a distanza di 7 – 10 giorni l’una dall’altra. poi, ogni anno, è necessario fare delle sedute di mantenimento. il costo di ogni seduta varia dagli 80 ai 150 euro.
Link Utili:
L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi(particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. ( Wikipedia)
Idrocolonterapia Prezzi Milano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info. (Sito)