Vantaggi colonterapia 

Spesso mi viene chiesto: «dottoressa quali sono i Vantaggi colonterapia  ?». oppure: «e vantaggi quali sono?». e ancora: «mi spiega perché funziona?»,

«sono interessato a sapere se l’idrocolonterapia è utile come viene affermato da molte persone». ho scritto questo articolo per rispondere a queste domande: ti spiegherò tutti i benefici dell’idrocolonterapia (o lavaggio intestinale), un rimedio naturale che a mio avviso ogni persona dovrebbe conoscere perché i vantaggi sono davvero tanti. le informazioni che leggerai derivano dalla mia esperienza di naturopata specializzata in idrocolonterapia negli stati uniti. la naturopatia, se non la conoscessi, è una disciplina che ti aiuta a mantenere il benessere e a superare la malattia solo con metodiche naturali.

prima però una specifica riguardo a due elementi che ti saranno utili per comprendere ciò che ho scritto: se vuoi conoscere in cosa consiste l’idrocolonterapia, la differenza tra pratica domiciliare o ambulatoriale (di cui parlo in questo scritto), i costi, gli effetti collaterali, quante sedute servono, devi prima leggere questo articolo che ho scritto a riguardo. lo trovi qui. i benefici di cui parlo in questo articolo riguardano soprattutto l’idrocolonterapia oberhammer, una tecnica da me elaborata, che fa parte del mio programma “disintossicazione intestinale – metodo oberhammer”.

e ora ecco i benefici che potrai ottenere con la purificazione intestinale. il primo fra tutti è la disintossicazione, un aspetto fondamentale della naturopatia: siamo sani quando il nostro organismo non è sovraccarico di tossine. argomenti di questo articolo (clicca per saltare al punto)  nascondi disintossicare il corpo con i lavaggi intestinali: i benefici dell’idrocolonterapia  il primo effetto dell’idrocolonterapia è rappresentato dall’azione disintossicante.

il lavaggio intestinale, infatti, più che una cura è una vera e propria terapia di disintossicazione che, con il suo potere purificante e rivitalizzante, ha lo scopo di lavare via tutti i residui che ristagnano nell’intestino, purificando in profondità l’organismo. dobbiamo pensare che, anche evacuando regolarmente, l’intestino spesso non si libera completamente: le feci ristagnano e provocano sia il rallentamento dei movimenti peristaltici che l’alterazione della flora batterica, creando un ambiente inquinato.

ecco perché alla base dei lavaggi intestinali c’è il principio che il colon, invaso da scorie e tossine, sia una causa fondamentale di un cattivo stato di salute, determinando, alla lunga, una serie di piccoli, ma molto più spesso grandi, disturbi.   come naturopata, quando spiego nei miei corsi alle persone i benefici della disintossicazione intestinale, evidenzio sempre che il colon è il principale degli organi emuntori, cioè di eliminazione, insieme a fegato, reni, polmoni e pelle.

 quando si ripulisce questo organo – la porta principale di fuoriuscita delle scorie – anche gli altri canali di eliminazione ne beneficiano. ecco perché l’idrocolonterapia  a può essere definita un “trattamento di pulizia dei tessuti”: non pulisce infatti solo l’intestino ma il beneficio si espande anche agli altri organi di eliminazione e a ogni tessuto e cellula del corpo.  quando il sangue è intossicato anche le cellule sono intossicate. si tratta della cosiddetta tossiemia intestinale (leggi qui maggiori informazioni), causa di tanti disturbi quali stanchezza, emicrania, perdita di vitalità, acne, psoriasi e allergie.

l’idrocolonterapia rimuove le scorie dalle pareti del colon evitando l’accumulo delle tossine nel sistema portale e linfatico e diminuendo il carico sul fegato. per questo può agire in tante direzioni, migliorando lo stato di salute generale: lavora infatti profondamente nel nostro organismo. 

Link Utili:

L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi(particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. ( Wikipedia)

Idrocolonterapia Prezzi Milano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info. (Sito)