I Benefici lavaggio intestinale evitano Infiammazioni, pancia gonfia, stipsi o problemi dermatologici sono tutti segnali che l’organismo invia quando si verifica un accumulo di tossine.
Il ristagno delle sostanze di scarto a livello intestinale, infatti, non provoca solo un disagio locale ma interessa l’intero organismo. Attraverso il sangue, le tossine raggiungono ogni parte del corpo, sovraccaricando il fegato, la cute, l’apparato osteoarticolare, i reni e i polmoni. Per evitare l’accumulo di tossine e ripristinare il corretto funzionamento dell’organismo, si può ricorrere alla pulizia intestinale naturale.
Quando ricorrere alla pulizia intestinale L’intestino è un organo potentissimo, in grado di eliminare le scorie e il materiale di scarto in maniera regolare. Tuttavia ci sono fattori che possono inibire il transito intestinale, come l’assunzione di farmaci, lo stress, l’inquinamento ambientale o una dieta squilibrata.
Quando il microbiota viene alterato da fattori innaturali, i sintomi più comuni sono: stipsi diarrea cronica gonfiore addominale meteorismo mal di testa infiammazioni respiratorie gastrite difficoltà digestive cistite disturbi metabolici dermatite e acne allergie alimentari difficoltà nella concentrazione alterazioni della v ista e dell’udito Queste manifestazioni possono acuirsi nelle persone affette da stipsi cronica.
Nel giro di due o tre giorni senza defecare, possono accumularsi scarti di vario tipo, con pesanti ripercussioni sull’organismo. In questi casi è necessario seguire un programma di pulizia intestinale, in maniera naturale, a base di probiotici e prebiotici. Come eliminare i batteri cattivi dall’intestino?
In caso di stipsi o in seguito alla comparsa di fenomeni infiammatori, la pulizia intestinale svolge un’azione disintossicante per l’intestino e permette di riportare in equilibrio la flora batterica intestinale. Spesso la pulizia intestinale è affidata ad un lavaggio del tratto enterico che permette di svuotare l’intestino velocemente. In medicina, si ricorre alla pulizia intestinale con soluzioni liquide prima di esami diagnostici come la colonscopia.
Tuttavia, la pulizia liquida del colon in questo modo non fa altro che alterare ulteriormente il microbiota ed eliminare totalmente anche quella parte di microbi buoni che sono rimasti. Ripopolare l’intestino poi in modo naturale con probiotici potrebbe diventare ancora più difficile se non si usano probiotici specifici e selezionati (i primi a morire sarebbero infatti i bifido batteri, considerati ormai da tanti i veri amici del nostro colon).
Molte persone tendono a fare uso di lassativi per la pulizia dell’intestino. Questi ultimi, però, non fanno che irritare le pareti intestinali e intossicare l’organismo. Insomma, il fai da te è fortemente sconsigliato, ma è fondamentale ripristinare le normali condizioni dell’organismo con probiotici specifici per eliminare parassiti, scorie e cibi ingeriti precedentemente.
L’intestino pulito è fortemente correlato all’alimentazione. Per evitare l’accumulo di scorie è necessario: bere molto assumere frutta e verdura fare sport con regolarità Come ripulire l’intestino in modo naturale con i probiotici Gli integratori Neobilive, a base di probiotici e prebiotici, possono aiutarti a ripristinare l’equilibrio del microbiota intestinale in maniera naturale, senza nessuna controindicazione.
A differenza dei fermenti lattici, i probiotici raggiungono vivi e vitali l’intestino, dove si riproducono ed esplicano la loro azione riequilibrante. La funzionalità dei probiotici Vitalongum è stimolata dai prebiotici, sostanze non digeribili che costituiscono il nutrimento dei batteri benefici.
Link Utili:
L’idrocolonterapia o lavaggio colico è lo svuotamento del colon, attraverso una macchina, si differenzia dal clistere in quanto la soluzione introdotta è superiore.Si tratta di una pratica molto complessa, effettuata solitamente in centri specializzati. Questa pratica è priva di fondamento scientifico e può comportare rischi e conseguenze per la salute.
L’irrigazione transanale o irrigazione retrograda del colon (TAI) è una pratica ideata per assistere l’evacuazione delle feci dall’intestino tramite l’introduzione di acqua nel colon attraverso l’ano.
La pratica risulta di particolare utilità nei soggetti che soffrono di stipsi(particolarmente di tipo ostruttivo) o incontinenza fecale, specialmente se secondaria a malattie neurologiche.
Nei pazienti che soffrono di stitichezza o incontinenza fecale il ricorso ad un regolare utilizzo dell’irrigazione transanale, permette spesso il ristabilirsi ad un alto grado di funzionalità della funzione intestinale stessa. Ciò consente a questi soggetti di sviluppare un’efficace gestione delle proprie funzioni intestinali, programmando e optando sia per il tempo sia per il luogo di evacuazione ritenuti più adatti. ( Wikipedia)
Idrocolonterapia Prezzi Milano è una forma moderna di lavaggio intestinale si avvale di apparecchiature estremamente sicure chiama per info. (Sito)